Controlli Qualità

Controlli Qualità

Quando il prodotto film di polietilene è stato analizzato, formulato, campionato ed entra nel processo di produzione, devono venir attuate tutte le misurazione dei requisiti di prodotto definiti in sede di progettazione del prodotto e riassunti nei documenti del processo delle vendite (essenzialmente i capitolati di fornitura – vedi).

In funzione di quanto stabilito dal capitolato di fornitura, addestrato personale preposto all’esecuzione delle misure stesse esegue le misurazioni necessarie utilizzando strumenti gestiti in regime di taratura controllata. Altri parametri (ad esempio lo spessore del film) vengono acquisiti direttamente dalle macchine di produzione ed i valori elaborati inseriti nelle tabelle dati dei certificati di qualità.

I dati di controllo sono raccolti ed archiviati dal 2001 ad oggi per ogni singola bobina di film di polietilene prodotta dalla Ticinoplast Srl. Una analoga politica di archiviazione riguarda i contro-campioni di film che possono essere inviati al cliente e contemporaneamente archiviati in Ticinoplast per successivi confronti di dati. Detta archiviazione di campioni ha un intervallo temporale più limitato in quanto non è possibile “la digitalizzazione dei campioni” e comunque viene concordata con il cliente.

Certificato di qualità >