Servizi al cliente

Processo delle vendite

I mercati diventano ogni giorno più competitivi e gli attori dei mercati sono i clienti che sempre più vanno cercando affidabilità e confidenza nel fornitore. Sul mercato sono presenti clienti di ogni dimensione e peculiare livello di organizzazione ed ogni cliente ha diritto di ricevere un servizio inappuntabile e soprattutto continuativo il quale accompagni i prodotti Ticinoplast oggi apprezzati per la tecnologia e la qualità.

In questo scenario avere buoni prodotti ad un prezzo di vendita accettato dal mercato è la sola condizione di continuità dell’azienda nel mercato. Per ottenere risultati economici che garantiscano la continuità e che consentano all’azienda di progredire per il bene di tutti i propri singoli collaboratori, dei clienti e di tutti gli altri stakeholders occorre “stupire i clienti” (citazione del 1997, primo anno di certificazione ISO9002 della Ticinoplast Srl).

In considerazione di ciò Ticinoplast ha pianificato ed attuato un processo delle vendite a partire dalle attività del centralino alla raccolta dati sulla soddisfazione del cliente, che ha per obbiettivo la massima soddisfazione dei clienti:

CAPITOLATO CLIENTI: il capitolato cliente è la raccolta dei requisiti di prodotto che soddisfano le esigenze del cliente e il software gestionale della Ticinoplast gestisce i requisiti suddetti per cliente, per famiglia di prodotti e fino al singolo codice articolo per garantire la ripetibilità delle produzioni nel rispetto delle richieste dei clienti, anche le più puntuali.

Capitolato di vendita – estratto >

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA: il soddisfacimento delle necessità del cliente avviene in un rapporto commerciale chiaro ove i limiti tecnici di fornitura sono dettati dal capitolati clienti ed i limiti commerciali di fornitura sono dettati dalle condizioni generali di vendita.

Condizioni generali di vendita >